Spiare foto memorizzate nell'album ti dà la possibilità di cogliere le prove desiderate per difenderti quando necessario. Se sei un genitore che vuole guidare i ragazzi a utilizzare correttamente il dispositivo elettronico, o se sei un datore di lavoro che vuole sapere se i dipendenti hanno condotto attività inappropriate con il dispositivo offerto dall'azienda, iKeyMontior è proprio quello di cui hai bisogno.
Alcuni ragazzi non vogliono condividere la loro attività quotidiana con i loro genitori. Spiando le foto scattate e gli screenshot acquisiti sui dispositivi iOS e Android per bambini, i genitori sono in grado di conoscere meglio i propri figli in modo remoto. Le foto raccontano ai genitori cosa hanno fatto di recente i ragazzi, dove sono stati e con chi hanno giocato. I genitori possono sentirsi sollevati se hanno familiarità con tutti i luoghi e le persone sono mostrate nelle foto.
Tuttavia, i genitori potrebbero dover attirare l'attenzione se ci sono estranei o nuovi posti aggiunti nelle foto dei ragazzi. Forse i ragazzi si sono appena fatti nuovi amici con qualcuno che potrebbe essere spacciatore di droga, rapitori, assassini o predatori sessuali! Forse sono stati in alcuni posti inappropriati. I genitori possono fare alcune ricerche per rilevare i potenziali pericoli e intraprendere le azioni necessarie per proteggere i ragazzi da potenziali pericoli. Oppure i genitori possono avere una conversazione con i ragazzi e chiedere se hanno avuto qualche problema.
Alcuni dipendenti non etici tentano di utilizzare i telefoni cellulari offerti dall'azienda per scattare foto dei segreti commerciali, dei segreti tecnologici e di altre informazioni preziose e inviare le foto a individui e gruppi non autorizzati in cambio dei propri benefici. Tale azione può danneggiare gravemente gli interessi dell'azienda.
Spiando foto e immagini sui dispositivi dei dipendenti con iKeyMonitor, i datori di lavoro sono in grado di rilevare potenziali pericoli ed evitare perdite inutili intraprendendo subito azioni appropriate. iKeyMonior consente ai datori di lavoro di spiare da remoto tutte le foto e gli screenshot salvati nella cartella delle immagini dei dispositivi dei dipendenti. È anche degno di nota il fatto che le foto di WhatsApp, WeChat e QQ su dispositivi Android possano essere monitorate.