Cyber bullismo è l'atto di bullismo attraverso dispositivi digitali come telefoni cellulari, computer e tablet. Il cyberbullismo può essere praticato tramite messaggi di testo, social media, forum o giochi online in cui le persone possono visualizzare, partecipare o condividere contenuti. Esempi di cyberbullismo includono l'invio di testi o messaggi istantanei offensivi, la pubblicazione di foto o video imbarazzanti su siti di social network e la diffusione di voci comuni online utilizzando telefoni cellulari.
Se vuoi capire se tuo figlio è vittima di bullismo su Internet, devi prestare molta attenzione alle attività online di tuo figlio. Se non vedi segni di cyberbullismo, puoi tirare un sospiro di sollievo. Se scopri che tuo figlio è vittima di bullismo, prendilo sul serio.
In una certa misura, il cyberbullismo è lo stesso del bullismo tradizionale. Quando la scuola finisce, il bullismo tradizionale si ferma. Tuttavia, i bambini non hanno quasi nessuna possibilità di sfuggire al bullismo online. Al giorno d'oggi, molti bambini usano Internet per intimidirsi e molestarsi a vicenda attraverso i loro smartphone. Pertanto, ne elenchiamo diversi modi comprovati per aiutarti a prevenire il cyberbullismo prima che accada.
Puoi creare una chat di gruppo o un forum in cui i genitori possono discutere di questioni relative al cyberbullismo.
Il cyberbullismo non è difficile da rilevare perché lascia molte tracce. Hai bisogno di uno strumento efficace per rilevare questi segnali e fermare il cyberbullismo prima che le cose vadano fuori controllo. Con iKeyMonitor, l'app per il controllo parentale definitiva, puoi trovare i segni del cyberbullismo, fermare e prevenire il cyberbullismo tempestivo, proteggi i tuoi figli online e aiuta i tuoi figli a crescere felici e in salute.