L'app spia di iKeyMonitor ti consente di apprendere tutti i dettagli del contenuto composto nelle email inviate sul dispositivo dell'utente. Da un lato, è facile per i genitori scoprire se i ragazzi hanno contattato sconosciuti sospetti tramite email o se i ragazzi hanno inviato contenuti inappropriati alla loro email. D'altra parte, è molto utile per i datori di lavoro rilevare se ci sono dipendenti che perdono informazioni aziendali riservate a gruppi e individui non autorizzati attraverso spionaggio di posta elettronica.
Le email, come Yahoo, Gmail, consentono ai ragazzi di contattare gli amici rapidamente e facilmente. Tuttavia, i contenuti inappropriati possono anche essere condivisi tramite email, come testi sessuali, immagini esplicite, video insanguinati e link non richiesti. Alcuni predatori iusano le email come strumento per cercare le proprie vittime. I ragazzi sono troppo giovani per giudicare la reale intenzione degli estranei online e possono facilmente condividere le loro informazioni private con gli estranei, come indirizzi di casa e di scuola, numeri di telefono, selfie e foto inappropriate.
Quel che è peggio, i predatori possono usare le informazioni condivise via Email per localizzare la posizione precisa dei ragazzi. I predatori possono rapire, stuprare, persino uccidere quei poveri ragazzi! Sicuramente, è responsabilità di ogni genitore osservare l'attività email dei propri figli in modo da proteggerli da potenziali pericoli. iKeyMonitor è l'ultimo strumento di monitoraggio dei genitori per i genitori per spiare l'email per ragazzi spedita su dispositivi iOS e Android.
Sebbene oggigiorno ci siano varie app di social media per dispositivi iOS e Android, l'email rimane lo strumento di comunicazione più popolare nel mondo degli affari. Il fatto che molte informazioni confidenziali siano inviate via email, inoltre, rende necessario che i titolari delle attività commerciali monitorino l'email dei dipendenti nel caso in cui vengano divulgate informazioni importanti. Alcuni dipendenti possono vendere segreti commerciali e dati tecnici riservati ai concorrenti in cambio di vantaggi personali.
iKeyMonitor consente ai datori di lavoro di spiare l'email dei dipendenti inviata dai dispositivi offerti dall'azienda in modo remoto, discreto e a prova di manomissione. iKeyMonitor consente inoltre agli utenti di impostare avvisi di parole chiave in modo che i datori di lavoro possano ricevere una notifica via email ogni volta che un'email inappropriata viene inviata dai dipendenti dal dispositivo di destinazione.