Kik offre agli utenti l'assoluta libertà di parola senza visualizzare il loro vero nome o numero di telefono online. Ecco perché Kik è particolarmente popolare tra ragazzii e adolescenti. Tuttavia, il pericolo può accadere in qualsiasi momento su Kik. I bambini possono incontrare predatori e cadere nelle loro trappole. I dipendenti possono utilizzare l'anonimato di Kik per divulgare segreti commerciali ai concorrenti. iKeyMonitor ti consente di monitorare i messaggi Kik sui dispositivi di destinazione in modo da poter individuare potenziali problemi in anticipo.
È stato riferito che Kik è stato utilizzato da circa il 40% degli adolescenti statunitensi a maggio 2016. Kik messenger è particolarmente popolare per via del suo anonimato, che supporta la registrazione senza la verifica telefonica. Tuttavia, molti predatori tendono a usare Kik come strumento per depredare i bambini e sedurre le potenziali vittime per incontrarsi in pubblico prima di stuprarle, rapirle o ucciderle! Ecco perché Kik ha sollevato la polemica per il suo coinvolgimento riportato in molti casi di sfruttamento minorile.
E Kik è anche criticato come sistema di controllo dei genitori non sicuro e presumibilmente debole. I genitori dovrebbero spiare le attività di Kik dei bambini per mantenere potenziali pericoli da loro. iKeyMonitor, lo strumento di controllo parentale più efficiente, consente ai genitori di monitorare i messaggi di chat dei bambini su Kik da tutti gli aspetti e di inviare notifiche di avviso quando vengono attivate le parole chiave. In questo modo, i genitori sono in grado di individuare potenziali pericoli e intraprendere azioni tempestive per proteggere i tuoi figli.
Molti datori di lavoro possono essere turbati da minacce interne. È interessante notare che Kik può anche essere una piattaforma utilizzata da dipendenti disonesti e sleali per divulgare dati riservati a individui e organizzazioni non autorizzati. Gli utenti possono inviare testi, adesivi ed emoticon, foto ad altri liberamente tramite Kik. Anche i dati riservati potrebbero essere trapelati! Può essere difficile catturare i dipendenti che imbrogliano dal momento che registrano un account Kik senza la verifica del numero di telefono.
Sembra urgente spiare i messaggi Kik dei dipendenti. In che modo i dipendenti possono spiare i messaggi Kik dei dipendenti che vengono creati sui dispositivi offerti dall'azienda? iKeyMonitor monitora le attività Kik dei dipendenti in modo che i datori di lavoro possano sempre sapere se ci sono impiegati irresponsabili e disonesti nelle aziende. In questo modo, anche i datori di lavoro evitano perdite maggiori.